venerdì 13 marzo 2020

Coronavirus, Lezioni di Scienza del CNR: arriva il nuovo canale online di divulgazione scientifica pubblica

L’emergenza dell’epidemia da Coronavirus sta chiedendo a tutti di rivedere le consuetudini sociali e comunicative. Nascono così le lezioni di scienza a cura del CNR con l’intento di creare un nuovo canale online di divulgazione scientifica pubblica.





L'emergenza Coronavirus può essere vista anche come un’opportunità per trovare nuovi modi per utilizzare al meglio gli strumenti che le Tecnologie per l’informazione e la comunicazione oggigiorno ci mettono a disposizione.

Le Lezioni della Scienza Cnr organizzate dall’Unità di Comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr, in collaborazione con l’Unità Biblioteca 'G. Marconi' del Cnr, e con il supporto di Scienza&Tecnica dell'Ansa, nascono con l’intento di creare un nuovo canale online di divulgazione scientifica pubblica e continuare a portare le nostre attività al di fuori delle strutture del Consiglio nazionale delle ricerche.

A partire dal 12 marzo, ricercatori del Cnr ragioneranno con noi su temi di attualità in un breve talk di 15 minuti. Ogni settimana pubblicheremo una lezione sul canale Scienza&Tecnica dell'Ansa. La prima Lezione è 'La matematica che ci circonda', a cura di Roberto Natalini, direttore dell'Istituto per le applicazioni del calcolo 'Mauro Picone' del Cnr: ma chi ha detto che la matematica non serve a niente? Serve tantissimo, ora più che mai.

Per rimanere aggiornati su tutte le attività delle Lezioni della Scienza e per condividere commenti sui temi, potete visitare anche la nuova pagina Facebook Comunicazione.CNR: www.facebook.com/comunicazioneCNR

Il Comitato editoriale delle Lezioni di Scienza Cnr è composto da: Silvia Mattoni, Edward Bartolucci, Vittorio Tulli, Claudio Scarpino, Mara Di Berardo, Daniela Gaggero (grafica).

Nessun commento:

Posta un commento

Alimentazione e ricerca, latte A2: un toccasana per la dieta degli anziani

Una ricerca in collaborazione con il CREA ha svelato che un tipo di latte vaccino, caratterizzato da un diverso profilo di caseine chiamate ...