giovedì 4 ottobre 2018

Le giornate sarde ad Ostia. Strumenti, voci, costumi, colori e profumi della Sardegna.

Tornano ad Ostia le giornate sarde a cura a cura del Circolo Quattro Mori. Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre una ‘full immersion’ nella cultura, nella storia e nei sapori dell’isola. Ingresso gratuito.




Strumenti, voci, costumi, danze, colori e profumi della Sardegna. Una full immersion nella cultura, nella storia e nei sapori dell’isola, che per tre giorni affascinerà il pubblico romano grazie all’iniziativa organizzata dal Circolo Quattro Mori di Ostia.

Un appuntamento importante nel calendario delle attività culturali e ricreative del Lido di Roma. Una tre giorni in cui protagonisti saranno l’artigianato, il folklore e i prodotti tipici sardi assieme a film, documentari, conferenze, spettacoli e mostre a tema.

Il Circolo Quattro Mori di Ostia è riconosciuto dalla Regione Sardegna e dalla Fasi. La sua nascita fu propiziata da un legame nato fra persone lontane dal proprio focolare nativo, legate dalle vincolo delle comuni origini.

Lunghissimo è l’elenco delle attività, manifestazioni culturali e letterarie, che il circolo ha promosso e promuove ogni anno. Ricordiamo le esibizioni di poeti, gruppi folk e artisti che con la loro personalità hanno illustrato l’arte, la poesia, le tradizioni e la cultura sarda.

Il Circolo oggi è un’associazione territoriale volta alla promozione delle tradizioni, della cultura, del turismo, e della storia sarda, tutti settori primari per lo sviluppo economico e sociale dell’isola.

www.circoloquattromori.it

Nessun commento:

Posta un commento

Antico Siam. Lo Splendore dei Regni Thai

La mostra Antico Siam. Lo Splendore dei Regni Thai, organizzata a completamento delle celebrazioni del 150° anniversario dell'apertura ...