giovedì 4 ottobre 2018

Inizia la bella stagione del Teatro del Lido di Ostia. Festa concerto di inaugurazione con il Quartetto Nuovo di Giovanna Marini

Una festa concerto per inaugurare la stagione 2018/19 del Teatro del Lido. Di scena le ballate e le opere per il quartetto di Giovanna Marini, apprezzata musicista, cantautrice e ricercatrice etnomusicale e folklorista italiana.





Inizia la bella stagione del Teatro del Lido di Ostia. Domenica 7 ottobre alle ore 18 festa concerto di inaugurazione con il Quartetto Nuovo di Giovanna Marini e a seguire brindisi e incontro con il comitato artistico dell'Associazione TDL.

Sarà la musica e la poetica di Giovanna Marini ed il suo Quartetto nuovo ad aprire la nuova stagione del Teatro del Lido. Musicista completa, diplomata in chitarra classica al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e successivamente allieva di Andrés Segovia, dagli anni Sessanta a oggi, è stata una presenza costante sulla scena musicale italiana nella discografia e nella didattica, lavoro quest'ultimo che la vede impegnata nell'insegnamento di canti di tradizione orale e canti sociali e di lavoro degli ultimi cento anni, presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Giovanna Marini è considerata la più prolifica e poliedrica cantautrice e compositrice contemporanea italiana.

Teatro del Lido di Ostia

Nessun commento:

Posta un commento

Opere d'arte italiane, Pinturicchio: torna a Perugia dopo 30 anni la Madonna col Bambino

L’opera “Madonna col Bambino” esposta fino a gennaio 2020 alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Torna a Perugia il dipinto su tavola...